Please enable JavaScript, download instructions

Porto Garibaldi - Antiche tracce di vita
First page First page Previous page Previous page Next page Next page Last page Last page
01a-Porto Garibaldi-par ander a magnavache an ghiere menghe al sfealt a gneanche al villagg di tulipan (rose), aghi era al TRINEN!.jpg
01a-Porto Garibaldi-par ander a magnavache an ghiere menghe al sfealt a gneanche al villagg di tulipan (rose), aghi era al TRINEN!.jpg
01a-Porto Garibaldi-par ander a magnavache an ghiere menghe al sfealt a gneanche al villagg di tulipan (rose), aghi era al TRINEN!.jpg
01c-Al Trinèn rimane nei ricordi della gente di quel tempo, di coloro che hanno avuto la fortuna di vederlo e di salirci, un vero e propio spettacolo di quell'epoca (1911-1945)..jpg
01c-Al Trinèn rimane nei ricordi della gente di quel tempo, di coloro che hanno avuto la fortuna di vederlo e di salirci, un vero e propio spettacolo di quell'epoca (1911-1945)..jpg
01c-Al Trinèn rimane nei ricordi della gente di quel tempo, di coloro che hanno avuto la fortuna di vederlo e di salirci, un vero e propio spettacolo di quell'epoca (1911-1945)..jpg
01d-Anni '30 Il treno sul Ponte della ferrovia nei pressi di Trepponti.La ferrovia venne bombardata durante la guerra e poi smantellata..jpg
01d-Anni '30 Il treno sul Ponte della ferrovia nei pressi di Trepponti.La ferrovia venne bombardata durante la guerra e poi smantellata..jpg
01d-Anni '30 Il treno sul Ponte della ferrovia nei pressi di Trepponti.La ferrovia venne bombardata durante la guerra e poi smantellata..jpg
02a-La prima corsa del Trinnèn a vapore tra Ostellato e Magnavacca risale al 15 Luglio del 1911, il percorso partendo da Ostellato si dirigeva verso il mare con andamento tortuoso..jpg
02a-La prima corsa del Trinnèn a vapore tra Ostellato e Magnavacca risale al 15 Luglio del 1911, il percorso partendo da Ostellato si dirigeva verso il mare con andamento tortuoso..jpg
02a-La prima corsa del Trinnèn a vapore tra Ostellato e Magnavacca risale al 15 Luglio del 1911, il percorso partendo da Ostellato si dirigeva verso il mare con andamento tortuoso..jpg
02b-Comacchio (Cappuccini), il treno proviene da Ostellato e corre sulla strada argineSpina; la chiesa dei Cappuccini è alle spalle del treno; a sx il canale provinciale.jpg
02b-Comacchio (Cappuccini), il treno proviene da Ostellato e corre sulla strada argineSpina; la chiesa dei Cappuccini è alle spalle del treno; a sx il canale provinciale.jpg
02b-Comacchio (Cappuccini), il treno proviene da Ostellato e corre sulla strada argineSpina; la chiesa dei Cappuccini è alle spalle del treno; a sx il canale provinciale.jpg
02c-Anni '30   Al Trinèn, d'Estate venivano in spiaggia con pentole e pentolini e stavano tutta la giornata al mare, l'ultimo tratto veniva praticamente percorso a passo d'uomo!!! pt Capuccini.jpg
02c-Anni '30   Al Trinèn, d'Estate venivano in spiaggia con pentole e pentolini e stavano tutta la giornata al mare, l'ultimo tratto veniva praticamente percorso a passo d'uomo!!! pt Capuccini.jpg
02c-Anni '30 Al Trinèn, d'Estate venivano in spiaggia con pentole e pentolini e stavano tutta la giornata al mare, l'ultimo tratto veniva praticamente percorso a passo d'uomo!!! pt Capuccini.jpg
02d-1932 Treno sull'argine Comacchio-Portogaribaldi (canale Pallotta).Chissà quanti comacchiesi ancora viventi hanno fatto in tempo a prendere quel treno.jpg
02d-1932 Treno sull'argine Comacchio-Portogaribaldi (canale Pallotta).Chissà quanti comacchiesi ancora viventi hanno fatto in tempo a prendere quel treno.jpg
02d-1932 Treno sull'argine Comacchio-Portogaribaldi (canale Pallotta).Chissà quanti comacchiesi ancora viventi hanno fatto in tempo a prendere quel treno.jpg
03a-MAGNAVACCA PORTO GARIBALDI - Prima del ponte di barche costruito dagli alleati alla fine della 2° guerra m. c'era il ponte Albani a fianco del ponte della ferrovia..jpg
03a-MAGNAVACCA PORTO GARIBALDI - Prima del ponte di barche costruito dagli alleati alla fine della 2° guerra m. c'era il ponte Albani a fianco del ponte della ferrovia..jpg
03a-MAGNAVACCA PORTO GARIBALDI - Prima del ponte di barche costruito dagli alleati alla fine della 2° guerra m. c'era il ponte Albani a fianco del ponte della ferrovia..jpg
03b-Anni '20 - Quando anche Magnavacca aveva la stazione,  la stazione era ubicata dove ora si trova la tabaccheria Marino, il trenino si dirigeva sul portocanale, dove caricava la merce..jpg
03b-Anni '20 - Quando anche Magnavacca aveva la stazione,  la stazione era ubicata dove ora si trova la tabaccheria Marino, il trenino si dirigeva sul portocanale, dove caricava la merce..jpg
03b-Anni '20 - Quando anche Magnavacca aveva la stazione, la stazione era ubicata dove ora si trova la tabaccheria Marino, il trenino si dirigeva sul portocanale, dove caricava la merce..jpg
03b-Una volta quando a Comacchio il treno passava per San Pietro, facendo ciuff ciuff e i vestiti erano stesi al sole ad asciugare 1933..jpg
03b-Una volta quando a Comacchio il treno passava per San Pietro, facendo ciuff ciuff e i vestiti erano stesi al sole ad asciugare 1933..jpg
03b-Una volta quando a Comacchio il treno passava per San Pietro, facendo ciuff ciuff e i vestiti erano stesi al sole ad asciugare 1933..jpg
03c--Costeggiava le valli di Comacchio, su uno stretto margine a fianco della strada provinciale di cui seguiva il tracciato - il treno sul ponte ferroviario di San Pietro..jpg
03c--Costeggiava le valli di Comacchio, su uno stretto margine a fianco della strada provinciale di cui seguiva il tracciato - il treno sul ponte ferroviario di San Pietro..jpg
03c--Costeggiava le valli di Comacchio, su uno stretto margine a fianco della strada provinciale di cui seguiva il tracciato - il treno sul ponte ferroviario di San Pietro..jpg
04a-Comacchio stazione, le fermate previste erano 5- Campolongo, Bivio Gallare, San Giovanni, Cavalara e Belfiore, 3 le stazioni Ostellato, Comacchio e Magnavacca..jpg
04a-Comacchio stazione, le fermate previste erano 5- Campolongo, Bivio Gallare, San Giovanni, Cavalara e Belfiore, 3 le stazioni Ostellato, Comacchio e Magnavacca..jpg
04a-Comacchio stazione, le fermate previste erano 5- Campolongo, Bivio Gallare, San Giovanni, Cavalara e Belfiore, 3 le stazioni Ostellato, Comacchio e Magnavacca..jpg
04b-Comacchio-La stazione colorata, ultimo capostazione Sig. Barra.jpg
04b-Comacchio-La stazione colorata, ultimo capostazione Sig. Barra.jpg
04b-Comacchio-La stazione colorata, ultimo capostazione Sig. Barra.jpg
04c-La stazione di Comacchio era ,ed è ciò che è rimasto,tra via Marconi e via Marina, La Stazione era all'incirca dove c'è la finanza, con vista sulla valle..jpg
04c-La stazione di Comacchio era ,ed è ciò che è rimasto,tra via Marconi e via Marina, La Stazione era all'incirca dove c'è la finanza, con vista sulla valle..jpg
04c-La stazione di Comacchio era ,ed è ciò che è rimasto,tra via Marconi e via Marina, La Stazione era all'incirca dove c'è la finanza, con vista sulla valle..jpg
04d- Stazione di Comacchio, il trenino caricava il pesce dai pescherecci, il sale delle saline e altra merce, poi attraverso Ostellato e altre stazioni li portava a Ferrara..jpg
04d- Stazione di Comacchio, il trenino caricava il pesce dai pescherecci, il sale delle saline e altra merce, poi attraverso Ostellato e altre stazioni li portava a Ferrara..jpg
04d- Stazione di Comacchio, il trenino caricava il pesce dai pescherecci, il sale delle saline e altra merce, poi attraverso Ostellato e altre stazioni li portava a Ferrara..jpg
By Luciano Cassol Sito www.lucianocassol.it